Aggiunti alla line-up del DesertFest di Berlino i francesi Los Disidentes Del Sucio Motel. Di seguito la presentazione a cura dell’organizzazione del fest!

Quando stai guidando e ti manca la giusta colonna sonora allora quello che ti manca sono i Los Disidentes Del Sucio Motel, band stoner di un ideale incontro cinematografico a Joshua Tree tra Vincent Vega e il “Generale Lee”. Il tipo di mix che ti porta direttamente in mezzo alla sabbia tra paesaggi desertici e musica heavy nelle tue orecchie!

Per quanto riguarda la discografia, il gruppo ha pubblicato un EP nel 2006 initiolato “Room 159″, un sette pollici nel 2007, un Dvd tratto dal tour del 2008 ed il primo album nel 2010 per l’etichetta Deadlight Entertainment (Undercover Slut, Loading Data, Primal age…) distribuito suol suolo francese da Underclass. L’album è stato unanimamente lodato dalla critica e stampa internazionale e francese (X-Road, Noise, HardRock mag, Powerglide, Wild Motorcycle…). Tutti concordano come i LDDSM siano diventati il peso massimo e la band guida della scena stoner francese. L’album sarà rieditato per una imminente nuova distribuzione all’estero (Europa, Giappone, USA).

Nel Febbraio 2012 sarà nei negozi uno split di otto pezzi con i Flashfalcon. Sempre pubblicato dalla Deadlight, i pezzi formeranno un concept basato sulla parodia del leggendario musical West Side Story e sarà limitato a soli 500 pezzi e distribuito in Francia da Anticraft.

Il secondo album è attualmente in fase di scrittura ed in dirittura d’arrivo, una sua uscita è pianificata per inizio 2012.

 

WEBSITE
www.lddsm.com
www.facebook.com/lddsm

Commenta l'articolo:

Switch to our mobile site