Hub Music Factory (in collaborazione con Ghost Agency) presenta:
OF MICE & MEN
+ Tasters
+ Arms Like Anchors
+ My Breathing Harmony

torna in Italia una delle band metalcore rivelazione degli ultimi anni!

 

 

Sono giovani questi cinque ragazzi di Costa Mesa (California), ma hanno le idee chiare! Nascono nel 2009 per volere di Austin Charlie, già cantante degli Attack Attack!, e del bassista Jaxin Hall, insieme al quale registrano da subito il demo “Seven Thousand Miles for What?” che riscuote un enorme successo sul web, raggiungendo la quota di 1 milione di ascolti sul loro canale Myspace a soli due mesi dalla pubblicazione. Il demo, con l’aggiunta della cover del brano “Poker Face” di Lady Gaga, raggiunge le orecchie dell’etichetta Rise Records, che decide di mettere sotto contratto la band per la pubblicazione del primo album omonimo, pubblicato nel mese di marzo 2010 sotto la supervisione di Joey Sturgis, produttore di riferimento per la scena metalcore mondiale.

Dopo diverse date di supporto con le più importanti band della scena metalcore (August Burns Red, Emmure, Asking Alexandria e molti altri) e la partecipazione nei cast dei più importanti festival di settore, la band è tornata in studio per la registrazione del nuovo album “The Flood”, che verrà presentato al pubblico in occasione della loro tournée da headliner, che toccherà il nostro paese il prossimo maggio per due imperdibili date a Pinarella di Cervia e Milano!

Svelata la band che accompagnerà gli OF MICE & MEN nel loro prossimo tour europeo che toccherà anche l’Italia per due imperdibili date, presentate da Hub Music Factory, a Pinarella di Cervia e Milano il 18 e 19 maggio! Saranno gli italianissimi TASTERS, a cui è affidato il compito di aprire le danze di tutte le date europee che la band suonerà tra aprile e maggio in tutti i più famosi e rinomati club del vecchio continente!

I Tasters provengono da Livorno, dove nel 1999 decidono di formare una band (inizialmente Taster’s Choice), accomunati dalla passione per il metalcore. Con la pubblicazione di due full-lenght album “Shining” nel 2005 e “La Rinascita” nel 2009, la band si è costruita una fama in patria e nell’intera Europa, grazie anche alle parecchie date oltralpe che hanno avuto occasione di suonare negli ultimi anni. Numerose infatti sono le esperienze live a fianco di band di fama come Cancer Bats, 30 Seconds To Mars, Sonic Syndicate, Evergreen Terrace, Terror, Aiden e molti altri. Eventi che hanno accompagnato la maturità di questi ragazzi che hanno così potuto crearsi una massiccia fan base in Europa e in Russia, dove lo scorso anno, hanno anche avuto occasione di suonare per un tour di 30 concerti.

Saranno quindi protagonisti, insieme agli headliner OF MICE & MEN, anche nelle due esclusive date italiane di metà maggio che toccheranno Pinarella di Cervia e Milano, dove avranno l’opportunità di presentare il nuovo album “Reckless Till The End” uscito sotto Nuclear Blast.

Di seguito i dettagli della data:

OF MICE & MEN + Tasters + Arms Like Anchor + My Breathing Harmony
19-05-12 | Live Forum – Assago (MI) (biglietto 10 €)
biglietti in prevendita su www.bookingshow.it

Commenta l'articolo:

Switch to our mobile site